Recupero Dati da Western Digital WD3200BEKT

Lavorazione di recupero dati da Western Digital WD3200BEKT. L’hard disk appartiene alla serie Scorpio Black di Western Digital. E’ un disco SATA 3.0Gb/s, 2.5 pollici, 320GB di capacità, 7200 RPM e 16MB di cache.

 

Problematica riscontrata dal cliente

Il disco era montato su un computer portatile. Senza apparente motivo il notebook non si è più avviato. Il cliente lo ha smontato dal computer e inserito in un box esterno USB per tentare di accedere ai file tramite un’altra macchina. Collegato in questo modo veniva riconosciuto ma appariva senza dati nè partizioni all’interno.

 

Riscontro e lavorazione effettuati

L’esame in laboratorio ha evidenziato un deterioramento delle superfici magnetiche. La causa del guasto potrebbe essere l’intenso utilizzo. Si tratta infatti di un disco utilizzato con continuità per svariati anni. Inoltre, a detta del cliente, la postazione di lavoro si trovava vicino a un termosifone e l’esposizione prolungata a fonti di calore può essere alla base di questo tipo di difetti.

Gli specialisti di Data Recovery hanno effettuato la ricostruzione dell’immagine binaria del supporto mediante tecniche di lettura intensiva e overvolt delle componenti di lettura. Questo ha reso possibile la ricostruzione della struttura dei dati e l’estrazione degli stessi.

 

Esito del Recupero Dati da Western Digital WD3200BEKT

L’intervento è stato completato con successo. E’ stato possibile recuperare la totalità dei dati contenuti nell’hard disk.

Maggiori informazioni sul Recupero Dati Hard Disk

Lascia un commento