Il laboratorio di Data Recovery effettua il recupero dati hard disk Western Digital da tutti i modelli di disco rigido di qualsiasi capacità. Western Digital è il principale produttore di hard disk del mondo: oltre il 40% dei dischi venduti in tutto il mondo proviene infatti dal colosso californiano.

Fondata nel 1970 con il nome General Digital, nel 1971 si trasferisce a Newport Beach, California, e prende il nome attuale. Nel corso degli anni, anche grazie ad acquisizioni come Siliconsystems (2009), Hitachi sezione hard disk (2011) e SanDisk (2015), guadagna quote di mercato e allarga il portafoglio prodotti. Il catalogo odierno è composto principalmente da dischi rigidi, sistemi NAS, SSD, soluzioni di storage e accessori.

 
Recupero Dati Hard Disk Western Digital

 

Servizi di recupero dati hard disk Western Digital

Gli hard disk di Western Digital sono molto diffusi. Di conseguenza sono tantissimi i modelli, le serie e le varianti di dischi rigidi disponibili, come ad esempio:

  • WD Black
  • WD Caviar Blue
  • WD Caviar Red
  • WD Caviar Green
  • WD Purple Surveillance
  • WD Gold
  • WD RE
  • WD My Cloud
  • WD My Passport
  • WD My Book
  • WD Elements

Data Recovery risolve con successo la maggior parte degli interventi di recupero dati hard disk Western Digital. I guasti di un disco rigido si possono suddividere in tre categorie: guasti meccanici, elettronici o logici. Qualsiasi sia la problematica alla base della perdita dei dati, i nostri tecnici specialisti del settore hanno l’esperienza e le competenze per affrontarla e risolverla. Nei casi più gravi, in cui sia necessario ispezionare l’interno del disco, l’operazione sarà effettuata in camera bianca. La camera bianca, o clean room, consente l’apertura dei supporti in sicurezza in quanto evita le contaminazioni delle superfici dei piatti con polveri e altri agenti contaminanti.

 

Istruzioni per il recupero dati da hard disk Western Digital

Le tempistiche di intervento sono fondamentali! Un guasto di un hard disk, se preso per tempo, avrà ottime probabilità di essere risolto. Tentativi di recupero effettuati senza le competenze e le attrezzature necessarie, al contrario, potrebbero facilmente portare alla perdita definitiva dei dati.

Se avete perso dati importanti, compilate immediatamente il modulo di richiesta preventivo per il recupero dati da dischi guasti o danneggiati. Vi sarà inviato il modulo precompilato da firmare e allegare al supporto da consegnare (o spedire) al nostro centro.

Se non avete la possibilità di smontare il disco dal PC o dal notebook, è possibile inviare tutto il computer e saranno i nostri tecnici ad occuparsene. Ricevuto il dispositivo, i nostri specialisti effettueranno la diagnosi e nel giro di 24 ore riceverete un preventivo per il recupero dati. Il preventivo è gratuito e non impegnativo.

Se i dati dovessero risultare non recuperabili, non dovrete sostenere alcuna spesa: niente dati, niente costi.

Ulteriori informazioni sul recupero dati hard disk.