I tecnici di Data Recovery effettuano il recupero dati hard disk Seagate per qualsiasi tipo di disco rigido del brand Seagate Technology.

Seagate è uno dei principali produttori mondiali di hard disk. Fondata nel 1979 da Alan Shugart, ha sede negli Stati Uniti a Scotts Valley, California. Nel corso degli anni ha acquisito i brand Maxtor, Samsung (divisione HDD) e LaCie. Attualmente detiene una quota di mercato del settore dischi rigidi di circa il 40%.

Recupero Dati Hard Disk Seagate

 

Servizio di recupero dati hard disk Seagate

Gli hard disk della Seagate, come tutti i dischi rigidi, sono soggetti a guasti di tre principali tipologie: guasti fisici, elettronici o logici. Le problematiche di tipo fisico più comuni sono il blocco del motore di rotazione, i guasti alle testine di lettura o i danneggiamenti alle superfici magnetiche. Comuni guasti di tipo elettronico sono invece le problematiche firmware o i danneggiamenti della PCB. Infine ci sono i danni di tipo logico come la formattazione accidentale, la cancellazione involontaria della partizione dati o i virus informatici.

Naturalmente si tratta solo di qualche esempio, la casistica di guasti di un hard disk è molto ampia. Quale che sia il problema rilevato sull’hard disk Seagate, i tecnici di Data Recovery hanno l’esperienza e la strumentazione necessaria per affrontarlo e risolverlo. I nostri laboratori sono dotati di camera bianca per i casi in cui il disco necessiti di essere aperto fisicamente per permettere trapianti di meccanica o altri interventi alle componenti interne.

 

Il processo di recupero dati da hard disk Seagate

Gli interventi di recupero dati hard disk Seagate sono molto delicati. Se non siete specialisti del settore, non tentate operazioni di tipo fai-da-te sul vostro disco rigido. Specialmente se i dati da recuperare sono importanti. Il rischio è infatti di peggiorare la situazione e a quel punto i dati saranno persi irrimediabilmente. Il recupero dati dovrebbe sempre essere effettuato da tecnici specializzati che agiranno in modo da preservare i dischi guasti da ulteriori danneggiamenti.

La prima cosa da fare è compilare il modulo di richiesta preventivo per il recupero dati da hard disk danneggiati. Riceverete via email il modulo precompilato da firmare e consegnare (o spedire) al nostro centro. I nostri tecnici effettueranno una diagnosi sul dispositivo e verrà formulato un preventivo per il recupero dei dati. La diagnosi e il preventivo sono gratuiti e non impegnativi per il cliente.

A seguito dell’accettazione del preventivo verrà compilata una lista dei file recuperabili. Con la lista file il cliente potrà verificare la presenza dei file di interesse e eventualmente segnalare file mancanti.

Nei casi in cui risulti impossibile recuperare i dati, non sarà richiesto alcun pagamento.
La nostra politica è niente dati, niente costi.

Ulteriori informazioni sul recupero dati hard disk.