Gli specialisti di Data Recovery effettuano il Recupero Dati Hard Disk Samsung per dispositivi di qualsiasi dimensione e interfaccia.

Samsung è un’azienda sudcoreana con filiali in 58 paesi che opera in svariati settori, tra i quali elettronica, elettronica di consumo e componenti elettronici. Il settore dischi rigidi è stato ceduto a Seagate nel 2011. Seagate ancora oggi utilizza il marchio Samsung per alcuni prodotti, come gli hard disk esterni USB.

Recupero Dati Hard Disk Samsung

 

Servizi di recupero dati hard disk Samsung

I guasti riscontrabili negli hard disk di marca Samsung sono di tre principali categorie:

  • Guasti fisici o meccanici, come quelli al motore di rotazione o alle testine di lettura
  • Guasti all’elettronica, come il danneggiamento della PCB
  • Guasti di tipo logico, come la cancellazione di partizioni o la formattazione accidentale

Data Recovery offre il servizio di recupero dati hard disk Samsung per dispositivi che presentano qualsiasi tipo di guasto, fisico, elettronico o logico.
Per i guasti di tipo meccanico, che necessitano dell’apertura fisica del dispositivo, è disponibile la camera bianca.

 

Come procedere al recupero dati da hard disk Samsung

E’ fondamentale evitare interventi di tipo fai da te o da parte di tecnici non specializzati nel recupero dati. Tali interventi potrebbero infatti pregiudicare in maniera definitiva il recupero dei dati contenuti nel dispositivo guasto. I tecnici specialisti di Data Recovery dispongono della tecnologia necessaria e hanno l’esperienza per far fronte a tutti i casi di perdita di dati.

Compilate quindi il modulo di richiesta preventivo disponibile sul nostro sito indicando nei dettagli l’evento che ha portato al guasto. In breve vi sarà inviato via email il modulo precompilato da firmare e consegnare (o spedire) al nostro centro unitamente al dispositivo danneggiato.

All’arrivo del supporto in laboratorio i nostri tecnici procederanno con la diagnosi e formuleranno un preventivo per il recupero dei dati. Il servizio di diagnosi e preventivo è gratuito* e non impegnativo.

*Per i soli dispositivi che siano stati già aperti fisicamente o comunque lavorati da terzi, la diagnosi ha un costo di € 60,00 + iva.

Ulteriori informazioni sul recupero dati hard disk.