Gli specialisti di Data Recovery effettuano il recupero dati hard disk IBM su dischi di tutti i modelli e capacità. IBM, International Business Machines Corporation è una delle principali aziende del mondo nel settore informatico. Fondata nel 1911 ad Armonk negli Stati Uniti, IBM produce hardware, software e servizi. Sono dovute a IBM molte importanti invenzioni nel settore informatico, come l’Hard Disk Drive (HDD) e il Floppy Disk Drive (FDD).

Recupero Dati Hard Disk IBM

 

Servizi di recupero dati hard disk IBM

La divisione hard disk di IBM è stato ceduta a Hitachi nel 2003, che nel 2012 è stata a sua volta rilevata da Western Digital.

Data Recovery effettua il servizio di recupero dati hard disk IBM per qualsiasi tipo di guasto, sia meccanico che elettronico o logico. Il laboratorio ha la camera bianca (clean room) in sede per tutti gli interventi di riparazione che necessitano dell’apertura fisica del disco.

 

Come procedere al recupero dati da hard disk IBM

Una lavorazione di recupero dati dovrebbe essere effettuata solo da tecnici specializzati. Interventi di tipo fai da te o comunque effettuati senza la tecnologia necessaria potrebbero infatti rendere definitiva la perdita di dati.

Il primo passo da compiere è la compilazione del modulo online di richiesta preventivo. Una nuova pratica di recupero dati verrà aperta. Riceverete via email il modulo precompilato da firmare e allegare al dispositivo guasto da consegnare o spedire al nostro centro.

All’arrivo in laboratorio del supporto verrà effettuata una diagnosi completa e verrà formulato un preventivo per il recupero dati. Il preventivo di norma prevede tre diverse tempistiche di lavorazione (standard, urgente, express). In questo modo il cliente avrà la possibilità di scegliere quella più adatta al proprio caso. Il preventivo è gratuito e non impegnativo. Per i dispositivi che siano stati già aperti o lavorati da terzi per la diagnosi è richiesto un contributo fisso di € 60,00 + iva.

All’accettazione del preventivo, e in base alla tempistica selezionata, verrà prodotta una lista del file recuperabili, in modo che sia possibile per il cliente indicare eventuali file mancanti o segnalare quelli più importanti ai quali sarà data priorità in fase di recupero.

Una volta confermata la lista, e scelto il supporto nuovo per trasferire i file recuperati, il recupero sarà concluso. Se il recupero non dovesse andare a buon fine per motivi tecnici, non ci saranno spese da sostenere: niente dati, niente costi.

Ulteriori informazioni sul recupero dati hard disk.